CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER GLI AFFITTI DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE
Area geografica: Lazio
Apertura bando: Aperto
Finalità
Uno stanziamento straordinario e una tantum finalizzato a garantire, in questa fase temporale di emergenza da COVID 19, un sostegno economico alle micro, piccole e medie imprese conduttrici di cinema situati nella Regione Lazio, contribuendo in quota parte al pagamento dei canoni di locazione alcune mensilità del 2020.
Plafond
Dotazione finanziaria di 641.000 euro.
Beneficiari
Soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:;
-
rispettino i requisiti dimensionali di MPMI (micro, piccole e medie imprese);
-
siano titolari in qualità di conduttori di un contratto di locazione o di affitto azienda in corso di validità e regolarmente registrato, avente ad oggetto una unità immobiliare ad uso commerciale, appartenente alla categoria catastale D/3 o altra compatibile con l’esercizio di attività di pubblico spettacolo cinematografico e situato nel territorio della Regione Lazio (in caso di categoria catastale diversa da D/3 l’attività di pubblico spettacolo cinematografico);
-
siano in regola con le autorizzazioni necessarie per l’esercizio di pubblico spettacolo e con le certificazioni richieste dalle norme vigenti;
-
abbiano svolto documentata attività professionistica di spettacolo da almeno un anno comprovata dai borderò S.I.A.E. per l’anno 2019.
Agevolazione
Contributi in misura pari al 40% del costo complessivo relativo ai canoni di locazione per le mensilità di marzo, aprile e maggio 2020.
Presentazione domande
Entro il 18 giugno 2020.
Fonte: Regione Lazio