NOVITA' IN PILLOLE: CREDITI DI IMPOSTA PER LE SPESE DI SANIFICAZIONE, ACQUISTO DI DISPOSITIVI E ADEGUAMENTO DEGLI AMBIENTI DI LAVORO
News
Prima parte
Crediti di imposta per le spese di sanificazione, acquisto di dispositivi e adeguamento degli ambienti di lavoro: l’Agenzia delle Entrate con specifico provvedimento ha reso disponibili i modelli e le istruzioni per usufruire dei benefici introdotti dal Decreto Legge Rilancio.
Inoltre, sul sito dell’Agenzia delle Entrate è stata pubblicata anche la circolare 20/E con la quale sono stati forniti i primi chiarimenti interpretativi e gli indirizzi operativi sui due crediti d’imposta.
Il modello per comunicare le spese ammissibili al credito di imposta dovrà essere inviato esclusivamente con l’apposito servizio web presente nell’area riservata del sito internet o tramite i canali telematici dell’Agenzia, e riceverà risposta entro cinque giorni.
La circolare spiega chi può beneficiare dei crediti d’imposta introdotti dal DL Rilancio, precisando che tra i possibili beneficiari del beneficio rientrano gli operatori con attività aperte al pubblico, tipicamente bar, ristoranti, alberghi, teatri e cinema.
Continua a leggere il dossier
Fonte: Informazione Fiscale