BONUS LAZIO KM ZERO (0)
Area geografica: Lazio
Apertura bando: Aperto dal 20 ottobre 2020 (ordine cronologico d'arrivo)
Finalità
Il bando promuove misure di aiuto, destinate agli operatori della ristorazione e ai produttori delle Denominazioni d’Origine (DO), Indicazioni Geografiche (IG) e Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) del territorio laziale, che consentano la ripresa delle attività sul territorio.
Plafond
L'importo complessivo dei fondi messi a disposizione è pari a 10 mln di euro.
Beneficiari
Potranno partecipare al bando gli operatori della ristorazione che esercitano attività primaria o secondaria nel Lazio iscritta ai seguenti codici ATECO:
1) Ristorazione con somministrazione (cod. 56.10.11);
2) Attività di ristorazione connesse alle aziende agricole (cod. 56.10.12);
3) Ristorazione su treni e navi (cod. 56.10.50);
4) Catering per eventi, banqueting (cod. 56.21.00).
Agevolazione
Contributo a fondo perduto una tantum, sotto forma di voucher, pari al 30% della spesa effettuata per l'acquisto di prodotti DO (Denominaizone di Origine), IG (Indicazioni Geografiche) e Pat (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) del Lazio.
L’importo del contributo varia da un minimo di 500 euro – a fronte di una spesa ammissibile minima di 1.667 euro – a un massimo di 5.000 euro – per una spesa ammissibile pari ad almeno 16.667 euro.
Presentazione domande
Invio domande a partire dalle ore 09.00 del 20 ottobre 2020 sino ad esaurimento fondi, esclusivamente su piattaforma informatica.
Istruttoria
Le richieste di aiuti (voucher) saranno valutate in ordine cronologico di registrazione delle domande, attraverso la procedura telematica, in termini di data ed ora definita al minuto.
Fonte: Regione Lazio